Tutto sul nome ALESSIA ANA MARIA

Significato, origine, storia.

Alessia Ana Maria è un nome di donna di origini italiane, che significa "difesa della gente" o "protettore dell'uomo". Il nome è composto da tre elementi: Alessia, Ana e Maria.

Il primo elemento del nome, Alessia, deriva dal nome maschile italiano Alessandro, che a sua volta proviene dal greco Alexandreus, composto da alos, che significa "difendere", e anèr, che significa "uomo". Pertanto, il significato di Alessia sarebbe "difesa della gente" o "protettore dell'uomo".

Il secondo elemento del nome, Ana, deriva dal nome femminile spagnolo Ana, che è una variante di Anna. Il nome Anna ha origini ebraiche e significa "grazia" o "favore".

Il terzo elemento del nome, Maria, deriva dal nome femminile latino Maria, che a sua volta proviene dall'ebraico Miryàm, composto da mir, che significa "mare", e yam, che significa "crescere". Pertanto, il significato di Maria sarebbe "mare di crescita".

Nel complesso, il nome Alessia Ana Maria è un nome di donna di origini italiane, composto da tre elementi significativi. Il nome ha una storia antica e una tradizione forte nel panorama dei nomi italiani.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome ALESSIA ANA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Alessia Ana Maria è un nome che ha avuto una sola nascita in Italia nel 2023. In totale, ci sono state solo una nascita con questo nome nell'intero paese."